Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

Pósidos

Piccoli "tesori", spesso nascosti oppure dimenticati, che raccontano la microstoria, le vicende locali o avvenimenti sociali delle comunità dell’isola.

I TITOLI DI QUESTA COLLANA: 47 (1 - 6)

Memoria negata

Marisa Brugna
Nell´immediato dopoguerra, mentre tutto il mondo festeggiava la pace, in un piccolo angolo della Terra quella stessa pace scatenò l´inferno e 350.000 persone furono costrette ad abbandonare...(continua)

Qui vissero...

Fabia Cocco Ortu
´Qui vissero...´ è un viaggio a ritroso nel tempo dentro Castello, il quartiere che è il cuore del passato di Cagliari. Luci e ombre delle antiche famiglie, eventi lieti, tragedie...(continua)

¿Dónde nació Perón?

Gabriele Casula
Un enigma avvolge le origini di Juan Domingo Perón, l´uomo politico più famoso e più amato dell´Argentina. Un mistero che i biografi ufficiali non sono riusciti a occultare del tutto...(continua)

The Romance of Paulilatino

William Edward Norris
«Il treno avanzava a scatti, salendo impercettibilmente man mano che proseguiva lentamente verso il tavolato dell´interno, mentre la luce grigia del giorno svaniva. Era proprio buio...(continua)

Gonario Pinna

Giacomino Zirottu
L´autore ricostruisce, grazie soprattutto a materiale d´archivio finora inedito, la vita e l´opera di Gonario Pinna, che viene unanimemente considerato uno dei più illustri rappresentanti...(continua)

Le lettere dell´Albero del riccio

Antonio Gramsci
L´onorevole Antonio Gramsci, nel 1926, venne mandato al confino con l´accusa, in quanto comunista, di aver complottato contro il fascismo. Pochi mesi dopo venne rinchiuso in carcere,...(continua)
1 2 3 4 5 6 7 8