Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Simone Pisano

Simone Pisano si è laureato in Glottologia, ha conseguito il Dottorato in Linguistica Generale e Storica presso l´Università di Pisa e l´Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Universitario di II fascia nel settore scientifico disciplinare L-LIN/01 (Linguistica e Glottologia). Attualmente è ricercatore presso l´Università ´Guglielmo Marconi´ di Roma (dove insegna Linguistica Applicata e Fonetica e Fonologia). Lavora prevalentemente sulle varietà sarde antiche e moderne: da più di un decennio è impegnato, attraverso il lavoro sul campo, nella descrizione della morfologia verbale del sardo contemporaneo. Di recente si è anche occupato di varietà linguistiche galloitaliche della Toscana e di latino epigrafico.
Si interessa di lessicografia, ha collaborato alla redazione del LEI (Lessico Etimologico Italiano) ed è revisore per il sardo nel quadro del progetto franco-tedesco DÉRom (Dictionnaire Étymologique Roman). È autore di numerosi contributi apparsi su riviste e a convegni nazionali e internazionali. Tra le sue pubblicazioni più recenti si segnala la monografia: Il sistema verbale del sardo moderno: tra conservazione e innovazione (2016).

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 1 (1 - 1)

S´Orchestra in Limba – La Serie

Monica Dovarch / Simone Pisano
S´Orchestra in Limba ci offre uno straordinario viaggio attraverso la complessità linguistica della Sardegna. Il DVD allegato, della durata di oltre ottanta minuti, contiene sette...(continua)