Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Maria Teresa Rosu

Maria Teresa Rosu  Ha visto per la prima volta la luce di Grogu ad Orosei. Lei era appena nata e su soleddu aveva già indossato il pigiama per andare a dormire. Da giovinetta l┤ ha visto svegliarsi a Marina mille volte e si è incantata ad osservare le gemme scintillanti del suo letto.
Da grande l┤ha sorpreso a specchiarsi sulle rocce del Monte Albo o ad accendere riflessi d┤oro e d┤argento tra i ginepri e i corbezzoli. È rimasta così colpita da quella festa di luci, che ha deciso di vivere a Lula. Durante la sua vita, ha riconosciuto i  raggi di Grogu nei cuori di chi ha conosciuto e amato, nei libri che ha letto, nella biblioteca dove lavora e dovunque ci fosse armonia. Così ha cercato di rinchiudere un pochino di quella luce nel primo libro per bambini che ha scritto:  Parole in rima (Aipsa, 2011). Ci sarà riuscita?  Forse sì  perché tre poesie di quel libro  sono state pubblicate nell┤antologia Cieli bambini (Secop, 2012), del Prof. Livio Sossi.  
Un giorno ha confidato al folletto Francesco di aver scritto questo libro e lui ha fatto la magia di pubblicarlo.

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 1 (1 - 1)

Grogu

Maria Teresa Rosu
Grogu s┤annoia dentro casa mentre fuori Malestru maltratta, sconvolge, distrugge. Come fermarlo? Comincia la sfida a nascondino, un┤avventura in cui gli abitanti del cielo, della...(continua)